Psyllium Bio Powder

Psyllium Bio Powder

Psyllium Bio Powder
17,99 €
0,09€/dose

PRODOTTO DISPONIBILE

FORMATO E CONTENUTO:
Polvere
180 g - 40 dosi
Codice identificativo ministeriale parafarmaco 938420751
2
Se ti piace questo prodotto, aggiungi una stellina

Integratore di Psillio

Pura fibra di psillio in polvere

Lo psillio (ispagula) è una pianta originaria del bacino del Mediterraneo e del Medio Oriente, utilizzata primariamente come fonte di fibra solubile.
I suoi semi sono ricchi di mucillagini, utili in particolare per promuovere la regolarità del transito intestinale, per normalizzare volume e consistenza delle feci e per l’effetto emolliente.
Come tutte le mucillaggini sono molto idrofile e pertanto sono in grado di intrappolare acqua, riuscendo a gonfiare varie volte il proprio volume.
Questo effetto può ottenere la modulazione o la limitazione dell’assorbimento di grassi e zuccheri, risultando particolarmente efficace per il controllo del peso.
I semi di psillio vantano inoltre proprietà prebiotiche: infatti sono in grado di favorire la crescita di una flora batterica acidofila, a discapito di specie ad azione putrefattiva.

 

Leggi la nostra ultima news: Psillio e Glucomannano: ipertensione al tappeto

Funzione
  • Benessere gastrointestinale Benessere gastrointestinale
  • Regolazione zuccheri Regolazione zuccheri
  • Benessere cardiovascolare Benessere cardiovascolare
  • Controllo del peso Controllo del peso
  • Non contiene Glutine

  • Vegetarian

  • Vegan

Allergeni
Modo d'uso

Versare il contenuto di 3 misurini (4,5g) rasi di polvere in 200ml di acqua naturale, mescolare per alcuni secondi e bere immediatamente. L’eventuale aumento di consistenza del preparato è indice dell’elevata qualità del prodotto. Per regolare la consistenza è possibile aggiungere ulteriore acqua. Con altri alimenti (yogurt, latte, spremuta, succo di frutta, frullati, etc.) mescolare bene e successivamente bere uno o due bicchieri d’acqua.

Avvertenze

Evitare la contemporanea assunzione di farmaci per possibile ridotto o rallentato assorbimento degli stessi. Può causare meteorismo e crampi addominali. Per ovviare a questo inconveniente bere molta acqua e raggiungere la posologia richiesta gradualmente nell’arco di alcuni giorni.Teme l’umidità, dopo l’uso chiudere bene il contenitore.

Integratori sinergici
Stampa