Filtri
Potassium 99

Potassium 99 99mg

Best-seller
Potassium 99
12,99 €
0,13€/dose

PRODOTTO DISPONIBILE

FORMATO E CONTENUTO:
Formato 150ml Formato
150ml
Tavolette
19 mm
100 Tavolette
Codice identificativo ministeriale parafarmaco
908353459
Se ti piace questo prodotto, aggiungi una stellina
14

Integratore di Potassio

Concorre a mantenere stabile la pressione del sangue.

 

Il potassio è uno dei minerali maggiormente rappresentati nell’organismo umano; esercita il controllo sul ritmo cardiaco e sulla tonicità muscolare e le sue relazioni con il sodio sono molto strette.

Infatti, il potassio aumenta l’escrezione renale di sodio, contribuendo alla riduzione della pressione arteriosa; al contrario una perdita di potassio aumenta la ritenzione di sodio, provocando edemi e l’aumento dei valori pressori.

Il deficit di potassio, oltre che da una dieta squilibrata, può essere causato dall’uso prolungato di diuretici, da particolari terapie farmacologiche, dal consumo di alimenti salati e da alcuni stati patologici.

Anche gli sforzi muscolari tendono a provocare la diminuzione di potassio, motivo per cui questo minerale si mostra molto importante per gli sportivi.

Inoltre, quando l’eliminazione di potassio aumenta, si verifica anche una perdita di magnesio.


Principi attivi

Potassio: minerale presente in quantità elevate nell’organismo umano (circa 180 g in un individuo adulto), che partecipa alla trasmissione degli impulsi nervosi, alla contrazione muscolare, scheletrica e, soprattutto, cardiaca, alla produzione di energia, alla sintesi degli acidi nucleici, al metabolismo glucidico e all’equilibrio acido-base.


Plus

3 sali di potassio ad elevata biodisponibilità.


Benefici

  • Mantenimento della normale pressione del sangue
  • Funzione muscolare e neurologica

Curiosità

L’effetto cardioprotettivo del potassio con la dieta è stato inizialmente ipotizzato sulla base dei bassi tassi di malattie cardiovascolari riscontrati nelle popolazioni rurali che consumano diete primitive (Paleolitiche) e vegetariane nei paesi industrializzati. I vegetali freschi e poco raffinati, infatti, risultano essere particolarmente ricchi di potassio.

Nelle aree incontaminate del Pianeta, dove si privilegia l’assunzione di frutta e verdura, l’ipertensione colpisce solo l’1% della popolazione, mentre nei paesi industrializzati, nei quali si consumano alimenti raffinati, acidi grassi trans, sale e scarse quantità di fibre, potassio e magnesio, circa un terzo della popolazione soffre di ipertensione.

In Italia la quantità di alimenti contenenti potassio consumata mediamente dalla popolazione è molto al di sotto del valore desiderabile. In particolare, secondo recenti stime, solo il 4% degli uomini e il 2% delle donne ne assumono un quantitativo adeguato.

Utile in caso di

Ipertensione - Sostegno cardiovascolare - Crampi muscolari - Attività sportiva

  • Non contiene Glutine

  • Vegan

Modo d'uso

2 tavolette 2 volte al giorno con acqua durante i pasti.

Avvertenze

Un consumo eccessivo può avere effetti lassativi.

Integratori sinergici
Stampa