Tutto sul peso

12 Feb

Bruciare i grassi dormendo

Il sonno c’entra con l’alimentazione? Meglio dormire tanto o poco? Un recente studio evidenzia la relazione tra il sonno e la quantità di zuccheri, carboidrati e grassi assunti: quale abitudine sarà vincente?

23 Gen

Caffè verde e perdita di peso

Sovrappeso e obesità sono sempre più in aumento: circa il 30% della popolazione mondiale ha problemi legati al peso. La comunità scientifica cerca conferme negli usi tradizionali di sostanze naturali: ecco il caffè verde.

23 Gen

Scoperta molecola anti-appetito nella fibra alimentare

È stata recentemente identificata una molecola anti-appetito: l’acetato, che viene rilasciata naturalmente durante la digestione della fibra alimentare. Potrebbe diventare un buon amico durante i programmi di dimagrimento.

23 Gen

TV a letto nemica del peso

Molte persone hanno la tv in camera: si pensa al relax. Oltre a rappresentare un elemento di disturbo per il vero riposo, la tv in camera è una pratica che non aiuta a mantenere un peso corporeo ottimale. Se n’è occupato uno studio.

23 Gen

Omega-3 e sport, un ottimo connubio per dimagrire

Ricercatori della University of South Australia hanno voluto sperimentare l’efficacia degli acidi grassi polinsaturi della serie omega-3 nella riduzione del peso corporeo in 75 soggetti con diagnosi di sovrappeso o obesità.