News

Vitamina K e D unite contro l’osteoartrite

Secondo quanto emerso in un recente studio, avere adeguati livelli di vitamina K e vitamina D nel sangue è associato al miglioramento funzionale per chi soffre di osteoartrite alle ginocchia. Ecco i dati.

segue

L’acido gamma linoleico nei disturbi cutanei

Sono diversi i fattori che possono infiammare la nostra cute, conducendo a disturbi cronici come la dermatite atopica. Un autorevole studio giapponese conferma l’efficacia dell’acido gamma-linoleico per la salute cutanea.

segue

Vitamina C: 1g al giorno leva il medico di torno!

Una recente pubblicazione ha raccolto i dati e fatto il punto intorno agli studi clinici sull’integrazione di vitamina C e le infezioni dagli anni ’70 ad oggi. Qui un approfondimento sui benefici contro il raffreddore.

segue

Calcio, vitamina D e la salute ossea degli atleti

Il calcio è un macrominerale il cui ruolo per una buona salute di ossa e denti è universalmente noto. Un recente studio australiano si è concentrato sulla sua somministrazione a giovani atleti in formazione: ecco i risultati.

segue

Zenzero: cura potente contro la nausea

Da sempre apprezzato in cucina per il suo sapore piccante e rinfrescante, lo zenzero possiede importanti proprietà digestive. Sempre più, gli studi clinici confermano gli usi tradizionali che si fanno di questa preziosa radice.

segue

Melatonina e ritmi circadiani: potere antiossidante

I ritmi circadiani, di cui si parla tanto dopo il Nobel assegnato ai loro scopritori, sono fondamentali per ogni essere vivente. La melatonina svolge un ruolo importante e un recente studio ne ha mostrato le proprietà antiossidanti.

segue


© Developed by CommerceLab