Filtri
Lycopene

Lycopene 10 mg

Lycopene
24,99 €
0,42€/dose

PRODOTTO DISPONIBILE

FORMATO E CONTENUTO:
Formato 75ml Formato
75ml
Perle
12 mm
60 Perle
Codice identificativo ministeriale parafarmaco
935186609
Se ti piace questo prodotto, aggiungi una stellina
4

Integratore di Licopene

Carotenoide ad attività antiossidante particolarmente utile per la funzionalità della prostata.

 

Il licopene è un carotenoide presente in alte concentrazioni nel pomodoro che mostra azioni biologiche molto interessanti.

Come tutti i carotenoidi non è sintetizzato dall’organismo e pertanto deve essere assunto con la dieta.

Il licopene fa parte del network antiossidante, che aiuta a prevenire lo stress ossidativo.

Questo carotenoide si deposita in buone concentrazioni nella prostata e ciò potrebbe spiegare gli effetti specifici su tale organo.

Sembra avere un effetto di prevenzione contro l’iperplasia prostatica benigna e la sua integrazione può ridurre sintomi urinari e volume prostatico.

Il consumo rilevante di questo carotenoide o le sue alte concentrazioni nel sangue, inoltre, sono associati a una riduzione dell’incidenza di malattie cardiovascolari.

Infine, come tutti i carotenoidi, protegge la cute dagli effetti dannosi della luce ultravioletta (scottature e photoaging).


Principi attivi

Licopene: carotenoide tra i più abbondanti nel plasma e nei tessuti.


Plus

Ogni perla contiene all’incirca la stessa quantità di licopene presente in 400 grammi di pomodori rossi (Solanum lycopersicum L.).

[Fonte: USDA-NND for standard reference, May 2016]


Benefici

  • Antiossidante
  • Funzionalità della prostata

Curiosità

Gli studi epidemiologici indicano una relazione inversa tra consumo di licopene (con la dieta e con supplementazione) e rischio di cancro, in particolare di prostata, polmone, stomaco, seno (sia estrogeno cheprogesterone positivo).

Il licopene sembra avere un effetto di prevenzione contro l’iperplasia prostatica benigna e la sua integrazione può ridurre sintomi urinari e volume prostatico, possibilmente anche nelle prostatiti batteriche.

Gli studi epidemiologici suggeriscono che il consumo di questo carotenoide o le sue concentrazioni ematiche siano inversamente correlati con l’incidenza delle malattie cardiovascolari (diminuzione colesterolototale e LDL e pressione del sangue).

Il licopene, come tutti i carotenoidi, svolge azione fotoprotettiva cutanea. È stata osservata una significativa correlazione tra ruvidità cutanea e scarse concentrazioni di licopene nella pelle. La sua somministrazione può mitigare il danno ossidativo cutaneo. Insieme alle creme solari contribuisce a rinforzare le difese dell’organismo contro i danni UV-indotti.

Utile in caso di

Benessere della prostata - Protezione contro lo stress ossidativo - Photoaging cutaneo

  • Non contiene Glutine

Modo d'uso

1 perla al giorno con acqua durante il pasto.

Integratori sinergici
Scopri anche

Multicarotene , Oxy Max A-C-E

Stampa