Filtri
Glucomannano

Glucomannano

Glucomannano
16,99 €
0,17€/dose

PRODOTTO DISPONIBILE

FORMATO E CONTENUTO:
Formato 150ml Formato
150ml
Capsule
22 mm
100 Capsule
Codice identificativo ministeriale parafarmaco
A931950529
Se ti piace questo prodotto, aggiungi una stellina
14

Integratore di Glucomannano

Fibra alimentare ad alta solubilità utile per il metabolismo del colesterolo, dei trigliceridi e dei carboidrati. Il glucomannano limita l’assorbimento dei nutrienti e facilita il senso di sazietà e ha effetti lassativi.

 

Il glucomannano è una fibra presente in alte concentrazioni nel tubero dell’Amorphophallus konjac, una pianta originaria del Giappone utilizzata da secoli nella preparazione di piatti tipici della cucina giapponese e cinese.

Ha un potere calorico di 0,25 kcal per grammo e, grazie alla sua alta solubilità, a contatto con l’acqua si gonfia aumentando il volume fino a formare una massa gelatinosa, che può assorbire acqua fino a 80-100 volte il suo peso secco.

Il glucomannano contribuisce a migliorare il metabolismo dei trigliceridi, del colesterolo e dei carboidrati.

Influisce, inoltre, sulla modulazione/limitazione dell’assorbimento dei nutrienti e del senso di sazietà, sul transito intestinale e sul volume e sulla consistenza normale delle feci.


Principi attivi

Glucomannano: polisaccaride presente in alte concentrazione nel tubero dell’Amorphophallus konjac.


Benefici

  • Controllo del peso corporeo
  • Metabolismo colesterolo e trigliceridi
  • Metabolismo dei carboidrati
  • Regolazione del transito intestinale

Curiosità

Il glucomannano è originario dell’Asia orientale, diffusamente coltivato soprattutto in Giappone.

A causa dell’alto indice di rigonfiamento, deve essere assunto con abbondante acqua, per agire con efficacia.

Il glucomannano riduce l’assorbimento intestinale dei lipidi, in particolare di colesterolo, il maggiore fattore di rischio modificabile per le malattie cardiovascolari, causandone un aumento dell’escrezione fecale. Da una recente review (Ho et al., 2017) è emerso che l’assunzione di 3 g al giorno di questo tubero riduceva del 10% il colesterolo LDL e del 7% quello HDL.

Nel controllo del peso sono stati ottenuti buoni risultati a dosaggi di 1,5-4 g/die, suddivisi nei tre pasti principali, con abbondante acqua, diminuendo la dose in caso di eventuali disturbi gastrointestinali.

Come tutte le fibre, il glucomannano svolge effetti benefici sulla glicemia, oltre a combattere la stipsi, stimolando la peristalsi intestinale.

Utile in caso di

Sovrappeso - Alti livelli di colesterolo e trigliceridi - Controllo della glicemia - Stipsi

  • Non contiene Glutine

  • Vegan

Modo d'uso

2 capsule 3 volte al giorno con 1-2 bicchieri abbondanti d'acqua 30' prima dei pasti.

Avvertenze

Possibile pericolo di soffocamento per le persone con difficoltà di deglutizione o in caso di ingestione senza adeguata assunzione di liquidi. Affinché possa raggiungere lo stomaco, il prodotto deve essere assunto con abbondante acqua. Non assumere prima di coricarsi. L'integrazione della dieta con fibra può ridurre l'assorbimento dei farmaci se assunti contemporaneamente. Il prodotto deve essere impiegato nell'ambito di una dieta ipocalorica adeguata, seguendo uno stile di vita sano con un buon livello di attività fisica. Se la dieta viene seguita per periodi prolungati, superiori alle tre settimane, si consiglia di sentire il parere del medico.

Integratori sinergici
Per chi desidera approfondire
Stampa