Filtri
Fieno Greco

Fieno Greco 500mg

Fieno Greco
16,99 €
0,28€/dose

PRODOTTO DISPONIBILE

FORMATO E CONTENUTO:
Formato 75ml Formato
75ml
Capsule
22 mm
60 Capsule
Codice identificativo ministeriale parafarmaco
A935632137
Se ti piace questo prodotto, aggiungi una stellina
6

Integratore di Fieno Greco

Titolato all’85% in Fibra Alimentare, favorisce la regolare funzione digestiva con azione emolliente e lenitiva, si mostra utile anche per favorire il metabolismo dei carboidrati e di trigliceridi e colesterolo.

 

Il fieno greco (Trigonella foenum graecum L.) è una pianta tradizionalmente utilizzata nella medicina ayurvedica come emolliente, lassativo e stimolante della lattazione.

I semi di questa pianta sono ricchi in galattomannani, un particolare tipo di fibra solubile che possiede numerose proprietà salutistiche.

La peculiarità di queste fibre consiste nella capacità, mediante un effetto ritardante o modulante sull’assorbimento di glucosio dagli alimenti, di migliorare la risposta glicemica e il reflusso gastroesofageo.

Inoltre queste fibre possono indurre un’effettiva azione saziante che ha ripercussioni favorevoli nel controllo del peso corporeo.


Principi attivi

Galattomannani: fibre alimentari ad azione saziante, utile per favorire il metabolismo di carboidrati, trigliceridi e colesterolo. Possiedono azione emolliente e lenitiva che favorisce la regolare funzionalità del sistema digerente.


Plus

Questo prodotto contiene FenuLife®, un estratto inodore standardizzato e titolato all’85% in fibra alimentare (galattomannani) ottenuto dai semi di fieno greco.


Benefici

  • Regolare funzionalità del sistema digerente
  • Azione emolliente e lenitiva (sistema digerente)
  • Metabolismo dei carboidrati
  • Metabolismo dei trigliceridi e del colesterolo

Curiosità

Numerosi studi documentano come la somministrazione di estratti di semi di fieno greco sia in grado di controllare la glicemia. Regolando l’assorbimento degli zuccheri, FenuLife® è in grado di trasformare i carboidrati veloci in carboidrati lenti, rendendo il carico glicemico più idoneo per diete a basso carico glicemico.

FenuLife® ha un ruolo nel controllo del peso corporeo, grazie all’aumento della sensazione di sazietà: questo estratto, infatti, ha la capacità di legare fino a 16 volte il suo peso, formando una massa viscosa che conferisce senso di sazietà e riduce la glicemia post-prandiale.

FenuLife® è stato anche sperimentato nel controllo del reflusso gastroesofageo con buoni risultati.

Utile in caso di

Iperglicemia - Sovrappeso - Fame nervosa - Disturbi dispeptici

  • Non contiene Glutine

  • Vegan

Modo d'uso

2 capsule 2 volte al giorno con un bicchiere d'acqua abbondante, 15 minuti prima dei pasti.

Integratori sinergici
Scopri anche

Glucomannano , Inulin Powder

Per chi desidera approfondire
Stampa