Filtri
D-Ribose Powder

D-Ribose Powder

D-Ribose Powder
24,99 €
0,00€/dose

PRODOTTO DISPONIBILE

FORMATO E CONTENUTO:
Formato 360ml Formato
360ml
Polvere
180 g- 60 dosi Polvere
Codice identificativo ministeriale parafarmaco
935937122
Se ti piace questo prodotto, aggiungi una stellina
7

Integratore di D-ribosio

In polvere, zucchero che partecipa alla sintesi di ATP, fonte primaria di energia per la cellula, utile per il metabolismo energetico e l’attività fisica intensa.

 

D-Ribose è un integratore alimentare a base di D-ribosio, uno zucchero naturalmente prodotto dall’organismo e presente negli alimenti.

Il D-ribosio è uno zucchero fondamentale per lo sviluppo della vita: fa parte degli acidi nucleici RNA e DNA, della vitamina B-2 e soprattutto partecipa alla sintesi dell’ATP (adenosina trifosfato).

L’ATP è una molecola-carburante attraverso la quale l’organismo immagazzina l’energia cellulare, atta a sostenere i processi di recupero del vigore corporeo.


Principi attivi

D-ribosio: zucchero appartenente alla famiglia dei pentosi, partecipa alla sintesi di ATP, la

primaria fonte di energia a livello cellulare.


Plus

Polvere solubile dal gusto neutro.


Curiosità

Gli studi suggeriscono che il ribosio sia in grado di aumentare l’ATP nel muscolo che produce effetti benefici sulla performance aerobica, supportando la normale funzione cardiaca.

Secondo il medico sportivo statunitense Edmund R. Burke, il ribosio produce energia richiesta dalle cellule muscolari per migliorare le prestazioni di forza, sprint e di endurance e come carburante per tutte le reazioni metaboliche.

Utile in caso di

Sovrallenamento - Allenamenti di sprint, forza e endurance

  • Non contiene Glutine

  • Vegan

Modo d'uso

Assumere il contenuto di tre (3) misurini rasi al giorno con acqua o succo di frutta. Miscelare fino ad ottenere un composto omogeneo.

Avvertenze

Teme l’umidità, dopo l’uso chiudere bene il contenitore.

Integratori sinergici
Stampa