Filtri
Curcuma Forte

Curcuma Forte

Curcuma Forte
29,99 €
0,50€/dose

PRODOTTO DISPONIBILE

FORMATO E CONTENUTO:
Formato 75ml Formato
75ml
Capsule
22 mm
60 Capsule
Codice identificativo ministeriale parafarmaco
A935198352
Se ti piace questo prodotto, aggiungi una stellina
85

Integratore di Curcuma

Titolata al 95% in Curcuminoidi e oli essenziali, indicata per la funzionalità articolare, digestiva e per contrastare i disturbi del ciclo mestruale.

 

La curcuma (Curcuma Longa) è una pianta dalle riconosciute proprietà antiossidanti, appartenente alla famiglia delle Zinziberacee, impiegata tradizionalmente sia come spezia che come erba medicinale nella medicina cinese e ayurvedica, in particolare come agente antinfiammatorio.

Nella curcuma sono presenti oltre 230 composti attivi, dei quali uno dei più importanti è la curcumina, sostanza antiossidante efficace nel sostenere la funzionalità articolare, digestiva ed epatica e nel contrastare i disturbi del ciclo mestruale.


Principi attivi

Curcuminoidi: la curcuma contiene un importante principio attivo, la curcumina, pigmento dal caratteristico colore giallo, a cui sono attribuite le principali attività salutistiche come neuroprotettivo, antiossidante e antinfiammatorio.

Ar-turmerone: olio essenziale derivato dalla radice della curcuma che, in combinazione con i curcuminoidi ne potenzia l’assimilabilità.


Plus

Curcuma Forte è un prodotto espressamente formulato per massimizzare l’assimilabilità della curcumina, grazie alla presenza di BCM-95®, estratto brevettato puro al 100% che combina curcumina con Ar-Turmerone, prezioso olio essenziale derivato dalla radice della curcuma.

Assorbimento di BCM-95® nell’uomo rispetto ad altre formulazioni contenenti curcumina

BCM-95®, la cui efficacia è stata confermata da una serie di studi scientifici che hanno coinvolto le più autorevoli università tra India, Australia, Italia, Stati Uniti e Giappone, attualmente è l’estratto maggiormente biodisponibile sul mercato: se paragonato infatti a un estratto standard di curcuma, il suo potere di assorbimento è ben 7 volte superiore.


Benefici

  • Antiossidante
  • Azione digestiva
  • Sostegno epatico e articolare
  • Contrasto dei disturbi del ciclo mestruale

Curiosità

L’utilizzo della curcuma come agente medicinale risale a 5000 anni fa e la conferma della sua efficacia è attestata dai numerosi studi condotti negli ultimi decenni.

Infatti, attualmente esistono oltre 7000 studi sulla curcuma e i suoi costituenti.

Nella tradizione ayurvedica la curcuma (o, in lingua hindi, haldi) funziona in tutte le dosha (aria, fuoco, acqua), essendo la sua azione principale quella di ridurre il muco nell’organismo. Tradizionalmente considerata un elisir di lunga vita, studi recenti hanno attribuito alla curcumina un rilevante effetto antinvecchiamento.

L’azione antiossidante è legata alla prevenzione di malattie degenerative e tumorali.

Scopri tutto il gusto della curcuma. In omaggio una copia del libro "Le ricette con la curcuma"

Utile in caso di

Disturbi infiammatori articolari - Disturbi infiammatori intestinali - Sindrome premestruale - Disturbi digestivi - Protezione epatica

  • Non contiene Glutine

  • Vegan

Modo d'uso

1-2 capsule al giorno durante i pasti.

Avvertenze

Non assumere durante la gravidanza e nei soggetti con ulcera, ostruzione del dotto biliare e/o con calcolosi biliare.

Integratori sinergici
Scopri anche

Curcuma

Stampa