Filtri
Cordyceps Bio

Cordyceps Bio 525mg

Cordyceps Bio
29,99 €
0,50€/dose

PRODOTTO DISPONIBILE

FORMATO E CONTENUTO:
Formato 75ml Formato
75ml
Capsule
22 mm
60 Capsule
Codice identificativo ministeriale parafarmaco
A935236760
Se ti piace questo prodotto, aggiungi una stellina
18

Integratore di Cordyceps

A base di polisaccaridi e β(1,3-1,6)-D-glucani, indicato per la sua azione tonica e il sostegno del sistema immunitario.

 

Cordyceps è un integratore alimentare a base di Cordyceps sinensis, fungo originario delle montagne himalayane e dell’altopiano tibetano, dove cresce dai 3000 ai 5000 metri di altezza.

Conosciuto anche con il nome di yartsa gunbùs (pianta d’estate e insetto d’inverno), questo fungo è ricco di importanti principi attivi quali polisaccaridi β(1,3-1,6)-D-glucani, galattomannano, acido cordicepico e cordicepina, ai quali sono attribuite le numerose potenziali attività terapeutiche.

Il cordyceps mostra azione tonica, di sostegno metabolico e può essere utile per la funzionalità delle prime vie respiratorie e le naturali difese dell’organismo.

Il Cordyceps sinensis è stato utilizzato per secoli nella medicina tradizionale cinese per il trattamento di disfunzioni sessuali quali la diminuzione del desiderio sessuale e l’impotenza.


Principi attivi

Polisaccaridi: principalmente β-(1,3-1,6)-D-glucani, composti che svolgono un ruolo fondamentale nel mantenimento della funzionalità del sistema immunitario.


Plus

L'integratore di polisaccaridi Cordyceps è titolato al 30% in Polisaccaridi e al 15% in ß(1,3-1,6)-D-glucani, estratti dal fungo Cordyceps (Cordyceps sinensis), derivato da ceppi fungini DNA-certificati, 100% biologico e vegano certificato da EU e USDA Organic registrati FDA e GMP (Good Manifacturing Practice).


Benefici

  • Funzionalità delle prime vie respiratorie
  • Naturali difese dell’organismo
  • Azione tonica e di sostegno metabolico

Curiosità

Il Cordyceps sinensis cresce nell’altopiano dell’Himalaya e quindi è difficile da coltivare. Per tale motivo è sempre stato considerato uno dei funghi più costosi, tanto che in Cina il suo consumo era quasi esclusivamente riservato ai membri della corte dell’Imperatore e alla nobiltà.

Sembra che il suo uso in occidente sia stato ufficialmente introdotto nel 1726 a Parigi da un gesuita durante un meeting scientifico.

Basato sulle teorie della medicina tradizionale cinese i principali effetti del Cordyceps sinensis sono di migliorare yin e yang dei polmoni. È utilizzato per il trattamento del dolore cronico lombare, per l’eccesso di muco, tosse e asma.

Studi recenti suggeriscono potenziale antiossidante, neuroprotettivo e antiaging.

 

Clicca qui per scaricare la guida sintetica agli straordinari funghi della salute.

Utile in caso di

Basse difese immunitarie - Affaticamento muscolare - Stress - Sport - Disfunzioni sessuali - Disturbi respiratori

  • Non contiene Glutine

  • Vegan

Modo d'uso

1 capsula 2 volte al giorno, poco prima di colazione e nel pomeriggio a stomaco vuoto.

Integratori sinergici
Scopri anche

Tribulus , Maca , Sxfactors

Per chi desidera approfondire
Stampa