Condizioni di Vendita al Pubblico

 

Informazioni per il Consumatore ai sensi del d. lgs 206/2005 (Codice del Consumo)

La vendita di prodotti sul nostro sito web www.longlife.it è regolata dalle seguenti Condizioni di Vendita.

I prodotti acquistati su www.longlife.it sono venduti direttamente da Phoenix Srl ("Phoenix"). Phoenix è iscritta al Registro delle Imprese di Milano - 245567, C.F. e partita I.V.A. 07829460158. La sede di Phoenix è in Italia, in Via 2 Giugno, 60/A1 – 20068 Peschiera Borromeo (MI).

Potete richiedere e ricevere supporto da Phoenix per ordini effettuati online, resi, informazioni sulla consegna di merce ordinata rivolgendovi ai nostri uffici di Peschiera Borromeo al seguente numero di telefono +39 02 5165531.
Alcune informazioni sugli ordini effettuati online e sullo stato di consegna sono disponibili nel vostro profilo personale accedendo con le credenziali di registrazione al proprio account (e-mail e password).

Tutte le comunicazioni verranno inviate al indirizzo e-mail con cui avete effettuato la registrazione dal sito. Potete trovare informazioni legali in merito ad ordini online e spedizioni dei prodotti acquistati da noi nella sezione di accesso al carrello.
Al seguente link è disponibile il testo informativo relativo alla legge sulla privacy.

 

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

 

Le presenti Condizioni Generali disciplinano l’acquisto di prodotti, effettuato a distanza tramite rete internet o per via telefonica, di prodotti promossi sul sito www.longlife.it appartenente a Phoenix (vedasi le condizioni generali d’uso) (link a note legali).

Il sito è stato creato per la vendita di integratori alimentari (si veda lista dei “Prodotti”) realizzati da Phoenix, nel rispetto della normativa italiana in tema di contratti a distanza di cui al D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206. La vendita è regolata dalle presenti Condizioni Generali. Il Cliente è invitato pertanto, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le condizioni generali di vendita come sopra individuate e le informazioni ivi contenute e a stamparle o salvarle su altro supporto duraturo a lui accessibile.

 

I Prodotti presenti sul sito sono rivolti sia ad utenti professionali (Rivenditori/Operatori scientifici) sia a “Consumatori”, che siano comunque maggiorenni e con residenza in Italia (definiti “Clienti”).

 

Ai fini delle presenti Condizioni Generali, per cliente Consumatore si intende qualsiasi persona fisica che acquista i Prodotti presenti su sito per scopi estranei all’attività commerciale, industriale, artigianale o professionale eventualmente svolta, conformemente a quanto previsto dall’art. 3 del D.Lgs. 6 settembre 2005 n. 206.

 

Non è considerato Consumatore il Cliente che, all’atto dell’acquisto del Prodotto indichi espressamente nella maschera riservata all’inserimento dei dati anagrafici di appartenenza la categoria “Rivenditore/Operatore Scientifico”, inserendovi contestualmente la propria partita Iva.

 

Ove non si faccia espressamente riferimento alla categoria dei Consumatori, le  previsioni di cui alle presenti Condizioni Generali di Contratto si applicano indistintamente a tutti i Clienti  che acquistino i Prodotti attraverso il sito.

 

Phoenix potrà modificare in ogni momento e senza preavviso le presenti Condizioni Generali. Tali modifiche avranno efficacia a partire dal giorno della loro pubblicazione sul sito, fermo restando che per gli ordini già effettuati resteranno in vigore le condizioni Generali vigenti al momento di invio degli stessi.

 

Per eventuali domande che riguardano le Condizioni Generali Vi preghiamo di contattarci al n. +39 02 5165531 o mandare una e-mail a info@longlife.it.

 

Accedendo al sito l’utente accetta senza riserve le condizioni di utilizzo del sito stesso (condizioni generali d’uso) e si impegna a rispettarle.

 

1) Procedura d'acquisto

 

1.1. Il Cliente può acquistare i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Phoenix, dettagliatamente illustrati nell’area e-commerce del sito (www.longlife.it) all’interno delle rispettive sezioni per categoria, così come descritti nelle relative schede informative contenute nel sito, rispettando le procedure tecniche di accesso ivi illustrate.

 

1.2. La pubblicazione dei prodotti esposti sul sito costituisce un invito rivolto all’utente a formulare a Phoenix una proposta contrattuale d’acquisto. L’ordine inviato dal Cliente ha valore di proposta contrattuale e comporta la completa conoscenza ed integrale accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita.

 

1.3. L’avvenuta corretta ricezione della proposta del Cliente è confermata dalla Phoenix mediante una risposta automatica inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente e conferma solamente la corretta ricezione della proposta all’interno dei sistemi informativi.

 

1.4. Ciascun ordine può essere visionato dal Cliente tramite l’e-mail automatica con il riepilogo dell’ordine. In caso di dubbi o problemi si prega di telefonare subito alla Phoenix al n +39 02 5165531 o mandare una e-mail a info@longlife.it.

 

 

2) Accettazione delle condizioni generali di vendita

 

2.1. Il contratto stipulato tra la Phoenix ed il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di Phoenix. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

 

2.2. Se il Cliente è un Consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dalla normativa italiana in tema di contratti a distanza.

 

2.3. Il Cliente al momento della conclusione della procedura d’acquisto, dopo aver verificato il riassunto dell’ordine ed effettuato le verifiche del caso, confermerà l’operazione.

 

2.4. L’ordine inviato dal Cliente a Phoenix attraverso il sito deve essere completato in ogni sua parte e deve contenere gli elementi necessari per l’identificazione del Cliente, dei prodotti ordinati e l’indicazione del luogo di consegna, pena la sua nullità. Phoenix invierà al Cliente, tramite posta elettronica, una conferma di ricevuta d’ordine.

 

2.5. Con l’invio dell’ordine, nelle varie modalità previste dalle istruzioni operative del Sito, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali di Vendita e di pagamento di seguito descritte.

 

2.6. Phoenix si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso). In mancanza della documentazione richiesta, Phoenix si riserva la facoltà di non accettare l’ordine.

 

2.6. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.

 

 

3) Prezzi dei prodotti – spese di spedizione – disponibilità dei prodotti

 

3.1. Tutti i prezzi dei prodotti sono chiaramente indicati sul Sito e si intendono comprensivi solamente di IVA.

 

3.2. Alcuni prodotti sono presenti sul sito ma può accadere che non possano essere aggiunti al carrello. Questo può essere dovuto alla mancanza di disponibilità. Per ulteriori informazioni potrai contattarci tramite e-mail info@longlife.it o tramite telefono +39 02 5165531 o controllare l’effettiva disponibilità, se visibile, nella “scheda descrittiva del prodotto”.

 

3.3. I prezzi dei prodotti riportati sul sito sono soggetti a modifica in qualsiasi momento e senza preavviso, fermo restando che, limitatamente agli ordini in corso di accettazione o come sopra accettati dalla Phoenix si applicheranno le condizioni di vendita vigenti al momento dell’invio dell’ordine da parte del Cliente, salvo gli ordini non accettati, come da paragrafo al punto 2.1.

 

3.4. I tempi di consegna variano a seconda della zona di destino. Fino al momento della spedizione da parte di Phoenix il Cliente ha la facoltà di annullare l’ordine o modificarlo esclusivamente telefonando al numero +39 02 5165531.

 

3.5. Si accettano ordini di qualsiasi importo con un contributo secondo quanto segue.

Per le spese di spedizione in Italia, isole comprese, tale contributo è pari a € 4,99 per tutti gli ordini inferiori a € 49,00 mentre in caso di ordine maggiore o uguale a € 49,00 nessuna spesa di spedizione, per consegna in Italia, isole comprese, verrà imputata al cliente (Porto Franco).

Per le spese di spedizione relative alla consegna in altri Paesi occorre fare riferimento in fase d’ordine alla cella di calcolo delle spese di spedizione.

Le spese di spedizione, ove dovute, verranno aggiunte al totale dell'ordine durante il processo di acquisto e ti saranno addebitate al momento del pagamento. Nulla sarà quindi dovuto al corriere al momento della consegna.

 

3.6. La rappresentazione visiva dei prodotti sul sito, ove disponibile, corrisponde normalmente all’immagine fotografica a corredo della scheda descrittiva. Resta inteso che l’immagine dei prodotti stessi ha il solo scopo di presentarli per la vendita e può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore e dimensioni. In caso di differenza tra l’immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto.

 

4) Consegne e Documentazione

 

4.1.  Se il prodotto è disponibile in magazzino, le consegne avverranno entro 24/48 ore (72 per le isole ed i centri minori), dal momento della ricezione dell'avvenuto pagamento da parte di Phoenix. Per i prodotti “non disponibili “ controlla la data prevista di disponibilità sulla “scheda prodotto” o in alternativa contatta il Servizio Clienti.

Per l’estero i tempi di consegna sono quelli indicati in fase di ordine.

In ogni caso i tempi indicati rappresentano delle stime e non sono garantiti.

 

4.2. Tutte le consegne dei prodotti saranno a rischio di Phoenix ed il rischio si trasferirà al Cliente all’atto della consegna dei prodotti da parte dello spedizioniere, del vettore o di altro agente incaricato da Phoenix per la consegna.

Normalmente la spedizione della merce avverrà tramite corriere UPS. Ogni spedizione sarà tracciabile tramite il codice fornito dal corriere utilizzato tramite il sito del corriere stesso. Tale codice vi verrà fornito su richiesta.

 

4.3. Nessuna responsabilità potrà essere imputata a Phoenix in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato.

In particolare Phoenix declina ogni responsabilità per qualsivoglia ritardo se tale ritardo o mancanza di consegna è imputabile a cause al di fuori della propria ragionevole possibilità di controllo quali, a titolo esemplificativo, ma non limitativo: azioni di sciopero di terzi, terrorismo, guerra, disastri naturali, tempo avverso.

 

4.4. Salvo esplicita indicazione la consegna si intende a piano strada.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

a) che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;

b) che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura.

Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo la scritta “ACCETTATO CON RISERVA” sulla ricevuta di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Consigliamo quindi, anche quando non si riscontrano problemi all’esterno del pacco, di firmare sempre il cedolino del corriere con la dicitura “Con riserva di controllo”. Nel caso infatti manchi questa dicitura e si riscontrino danneggiamenti del prodotto il corriere non sarà più ritenuto responsabile indipendentemente dalla presenza dell’assicurazione o meno.
Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 8 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.

 

4.5. L’indirizzo di consegna deve essere presidiato, cioè ci deve essere una persona presente in maniera sufficientemente continuativa per ricevere il pacco.

 

4.6. Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, l’ordine verrà automaticamente annullato, il corriere procederà alla riconsegna del collo alla Phoenix. In questo caso il cliente è tenuto a rimborsare alla Phoenix le spese di spedizione doppia (andata verso il cliente e ritorno in ditta).

4.7. All’interno del pacco sarà presente anche la fattura con l’elenco dei prodotti contenuti nel pacco e il dettaglio delle spese di spedizione. La fattura sarà visionabile anche online.

 

5) Pagamento dell'ordine

 

5.1. I pagamenti in esecuzione dei Contratti d’Acquisto stipulati attraverso il sito potranno essere effettuati tramite Carta di Credito, Bonifico Bancario e Paypal. Il Cliente potrà scegliere tra questi metodi di pagamento al termine del processo d'ordine.

In nessun caso Phoenix accetterà pagamenti in contanti, né direttamente né tramite invio postale.

Qualora il Cliente decida di procedere all’acquisto dei Prodotti con pagamento del prezzo tramite carte di credito o Paypal, l’importo complessivo dovuto per la vendita verrà addebitato all’atto della vendita dei Prodotti prescelti.

Il Cliente potrà richiedere qualsiasi informazione aggiuntiva contattando Phoenix tramite e-mail (info@longlife.it) o telefonicamente al numero +39 02 5165531.

 

5.2. Carta di credito

Il Cliente potrà pagare utilizzando le carte di credito aderenti ai circuiti VISA e Mastercard: completa il tuo ordine e seleziona 'Carta di Credito' tra le modalità di pagamento.

Gli ordini pagati con carta di credito e paypal sono i più veloci ad essere evasi in quanto la comunicazione a Phoenix dell’avvenuto pagamento è immediata.

Il pagamento avviene su server sicuro (SSL) con chiave di criptazione a 128 bit. Con questo sistema tutti i dati della tua carta di credito passano direttamente alla società bancaria incaricata dell'incasso su una connessione criptata e sicura.

A maggiore garanzia e sicurezza del cliente, in nessun momento della procedura di acquisto Phoenix sarà in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell’istituto bancario che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di Phoenix conserverà tali dati.
In nessun caso Phoenix potrà quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di prodotti acquistati su www.longlife.it.

 

5.3. Bonifico Bancario

Il Cliente potrà pagare i suoi acquisti tramite bonifico bancario. In tal caso dovrà essere completato l’ordine e selezionato  'Bonifico Bancario' tra le modalità di pagamento.

Il Cliente dovrà poi effettuare il bonifico presso la banca o con l’online banking indicando nella causale del bonifico il numero d'ordine che verrà comunicato al momento dell'acquisto.

Il nostro magazzino processerà l'ordine di evasione dei prodotti che il Cliente ha acquistato non appena ricevuta la conferma dell'avvenuto pagamento.

Normalmente passano dai 2 ai 4 giorni dal momento in cui viene effettuato il bonifico al momento in cui viene confermato l'accredito sul conto corrente di Phoenix. Per aiutarci a velocizzare la spedizione dell’ordine, dopo aver effettuato il pagamento, il Cliente potrà inviare la conferma di avvenuto pagamento tramite fax al nr° +39 02 55300421.

Dati Bonifico Bancario:

UNICREDIT BANCA DI ROMA

IBAN: IT 91H 02008 01604 000500002240

CODICE B.I.C. (per bonifici dall’estero): UNCRITM1204

Intestato a

PHOENIX Srl

Via 2 Giugno 60/A1

20068 Peschiera Borromeo (MI)

 

5.4. La fattura sarà sempre allegata all’interno della spedizione ed, una volta processato l’ordine, resa disponibile sul sito nella propria area riservata. Su richiesta la fattura potrà essere inviata per email in formato PDF all’indirizzo email fornito sull’ordine.

 

Restrizioni, tasse e dazi doganali

Gli invii effettuati al di fuori dell'Europa Comunitaria (UE) possono essere soggetti a restrizioni di cui Phoenix non si assume in nessun caso alcuna responsabilità, a tasse di importazione o a dazi doganali che vengono determinati al momento in cui il pacco raggiunge il paese di destinazione: tali importi sono a carico del ricevente che provvederà alla gestione del pagamento con il corriere o con gli uffici preposti.

 

6) Diritto di recesso

 

6.1. Il Cliente che abbia acquistato in qualità di Consumatore ha il diritto di recedere dal contratto di vendita. Infatti, una volta ricevuto il suo acquisto, il Cliente può verificare che il prodotto corrisponda alle sue aspettative e, se così non fosse, rendere parzialmente o integralmente la merce acquistata e/o richiederne il cambio a favore di qualsiasi altro prodotto disponibile, per tale operazione saranno addebitate le sole spese di spedizione.

Ai sensi del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206, infatti, il Cliente Consumatore ha diritto a recedere dalcontratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, entro 14 giorni dalla consegna dei prodotti.
Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare comunicazione per iscritto a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento a Phoenix S.r.l. Via 2 giugno 60/A 20068 Peschiera Borromeo (MI) o all’indirizzo di posta elettronica info@longlife.it indicando il prodotto o i prodotti per i quali intende esercitare il Diritto di Recesso, purché integri.

Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, Phoenix provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce.

 

6.2. Ai fini dell’onere della prova relativa all’esercizio del diritto di recesso nei termini indicati, è nell’interesse del Consumatore avvalersi di un supporto durevole (raccomandata o posta elettronica certificata) quando comunica a Phoenix il proprio recesso.

 

6.3. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

  • il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
  • Il bene acquistato dovrà essere integro.

Il diritto di recesso è inoltre escluso nella fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.

 

6.4. A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente. La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Phoenix darà comunicazione al cliente dell’accaduto, per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.
Phoenix non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.
Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, Phoenix provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 20% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino. Se il prodotto è stato aperto con la rottura dei sigilli il prodotto non verrà rimborsato.

 

6.5. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, Phoenix provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato, entro 30 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sul conto Postepay utilizzato o sul conto associato alla carta di credito a mezzo Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. IBAN completo).

 

6.7. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Phoenix accerti:

  • la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale, incluso il suo involucro di protezione, nonché l’apertura della singola confezione;
  • l’assenza di elementi integranti del prodotto;
  • il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Phoenix provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

 

7) Raccomandazioni sull'utilizzo dei prodotti

 

Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituto di una dieta variata.

Non eccedere le dosi giornaliere raccomandate.

Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni.

Si raccomanda di seguire le eventuali avvertenze riportate in etichetta.

Si consiglia la supervisione medica nei soggetti in età pediatrica, sopra i 65 anni e con qualsiasi condizione patologica.

In generale, le donne in gravidanza e durante l'allattamento non devono assumere integratori alimentari se non in caso di effettiva necessità.
L'uso tradizionale o l'impiego clinico delle sostanze riportate nel presente sito non va inteso come prescrizione medica.

Non assumere in caso di ipersensibilità ad uno qualsiasi degli ingredienti presenti nelle formulazioni.

 

8) Reclami

 

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a PHOENIX Srl, Via 2 Giugno 60/A1, 20068 Peschiera Borromeo (MI).

 

9) Legge Applicabile

 

Il contratto di vendita tra il Cliente e la Phoenix s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione delle controversie derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Milano; ove il Cliente sia un consumatore la competenza territoriale sarà del Foro di residenza o di domicilio di quest’ultimo.

 

10) Clausole Vessatorie

 

Ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 c.c. il Cliente dichiara di aver preso visione, compreso e di voler accettare le seguenti clausole il cui titolo è riportato a titolo esemplificativo: 1) accettazione condizioni generali di vendita; 2) prezzi e disponibilità; 3) consegne.

 

Se avete dei dubbi o se desiderate informazioni o approfondimenti sui prodotti, potete contattarci telefonicamente al Telefono +39  02.5165531 oppure inviateci una e-mail all’indirizzo di posta elettronica info@longlife.it; saremo lieti di esaudire ogni vostro quesito