Filtri
BioPerine®

BioPerine® 10mg

BioPerine®
14,99 €
0,15€/dose

PRODOTTO DISPONIBILE

FORMATO E CONTENUTO:
Formato 75ml Formato
75ml
Compresse
10 mm
100 Compresse
Codice identificativo ministeriale parafarmaco
A935271799
Se ti piace questo prodotto, aggiungi una stellina
6

Integratore di Bioperine®

Estratto di Pepe nero titolato al 95% in Piperina, sostegno per la digestione, l’equilibrio intestinale, la motilità ed eliminazione dei gas e la normale funzionalità cardiovascolare.

Il pepe nero (Piper nigrum) è una spezia comunemente utilizzata in tutto il mondo e il suo estratto è stato largamente utilizzato fin dall’antichità a scopo curativo.

BioPerine® è un estratto standardizzato al 95% in piperina, ottenuto dal frutto del pepe nero coltivato nelle regioni a clima umido dell’India meridionale.

Le delicate bacche sono raccolte poco prima della maturazione ed essiccate al sole per assicurarne maturazione e qualità ottimali.

BioPerine® è in grado di aumentare significativamente la biodisponibilità di numerosi principi attivi, attraverso l’aumento del loro assorbimento.

Inoltre stimola la capacità digestiva favorendo l’azione degli enzimi digestivi pancreatici e riduce significativamente il tempo di transito intestinale degli alimenti.


Principi attivi

Piperina: principio attivo del pepe nero è responsabile del suo sapore piccante. Ha mostrato di contribuire all’aumento della biodisponibilità dei nutrienti; inoltre agisce sul metabolismo, aumentandolo e facilitando la combustione dei grassi.


Plus

BioPerine® è un estratto brevettato ottenuto dal frutto di pepe nero (Piper nigrum) standardizzato a un minimo del 95% in Piperina che può incrementare l’assorbimento dei nutrienti fino almeno al 30%.


Benefici

  • Funzione digestiva
  • Regolarità del transito intestinale
  • Regolare motilità gastrointestinale ed eliminazione dei gas
  • Regolare funzionalità dell’apparato cardiovascolare
  • Antiossidante.

Curiosità

Le proprietà della piperina sono note fin dall’antichità; il pepe nero, che la contiene, fa parte dei fondamentali per moltissime preparazioni ayurvediche.

La moderna fitoterapia ha confermato il potenziale benefico di questa sostanza.

La piperina possiede proprietà termogeniche: la sua azione, infatti, attiva il metabolismo, aumentando la temperatura corporea e velocizzando la combustione dei grassi.

Ha anche mostrato la capacità di aumentare la salivazione e la secrezione gastrica, migliorando di conseguenza la digestione.

Alcuni studi clinici hanno valutato l’incremento dell’assorbimento intestinale di alcuni importanti nutrienti a fronte della somministrazione di 5 mg di Bioperine®: sono aumentati i livelli nel siero di coenzima Q10, selenio (fino al 30%), vitamina C, beta-carotene (del 60%), mentre la vitamina B-6 ha mostrato l’incremento maggiore, come da grafico.

Effetto_BioPerineLongLife_E_VitB6

Altri studi clinici hanno messo in evidenza le attività anti-aterosclerotiche della piperina: essa svolge infatti una generale attività protettiva delle arterie, oltre ad aver mostrato un’azione antiossidante regolatrice dell’apparato cardiovascolare.

 

Utile in caso di

Problemi da malassorbimento - Controllo del peso corporeo - Controllo del senso di sazietà - Attività antiossidante

  • Non contiene Glutine

  • Vegan

Modo d'uso

1 compressa al giorno durante il pasto.

Integratori sinergici
Scopri anche

Acidophilus , VegZyme

Stampa