Filtri
Bardana

Bardana 500mg

Bardana
14,99 €
0,25€/dose

PRODOTTO DISPONIBILE

FORMATO E CONTENUTO:
Formato 75ml Formato
75ml
Capsule
22 mm
60 Capsule
Codice identificativo ministeriale parafarmaco
935634016
Se ti piace questo prodotto, aggiungi una stellina
3

Integratore di Bardana

Titolato al 2% in Inulina, indicato per il benessere della pelle e la depurazione dell’organismo.

 

La bardana (Arctium lappa) è una pianta erbacea appartenente alla famiglia delle Asteraceae che cresce spontaneamente dalla pianura fino a 1800 metri di altitudine.

Vanta proprietà diuretiche, ipoglicemizzanti e detossificanti, mentre altri dati indicano effetti antinfiammatori, scavenger dei radicali liberi, antiossidanti ed epatoprotettivi.

La tradizione popolare riconosce alle radici di bardana preziose virtù depurative utili contro numerosi disturbi cutanei, con azioni sinergiche multiple.

La radice della bardana agisce in particolare a livello cutaneo, per le attività antisettica e antibatterica (grazie all’arctiopictrina, antibiotico naturale attivo contro batteri Gram positivi e funghi) che risultano particolarmente utili come coadiuvanti nel trattamento di eruzioni cutanee e foruncolosi. La bardana ha inoltre un buon effetto detossificante e depurativo sia a livello sanguigno che epatico, grazie alla presenza di principi amari e inulina, e può trovare impiego nelle affezioni dell’apparato urinario, come le cistiti.


Principi attivi

L’inulina favorisce la crescita nel colon di Bifidobacterium, saprofita indispensabile per l’equilibrio della flora batterica intestinale.


Plus

L’estratto vegetale titolato e standardizzato consente di mantenere i principi attivi naturali qualitativamente e quantitativamente costanti, assicurando al prodotto stabilità, biodisponibilità ed efficacia.


Benefici

  • Benessere della pelle
  • Funzioni depurative dell’organismo
  • Drenaggio dei liquidi corporei
  • Funzionalità articolare

Curiosità

La bardana possiede numerose proprietà benefiche note sin dai tempi dell’antichità; in passato, tra le varie applicazioni salutari, veniva adoperata come diuretico e per curare eczemi e ferite.

Studi recenti ne hanno svelato la variegata composizione: la radice contiene lignani, vitamine B, oli essenziali, sostanze amare e tannini; l’inulina è la principale responsabile dell’azione drenante e purificante del sangue, che favorisce l’eliminazione delle tossine.

L’estratto di radice di bardana, nel confronto con alcuni estratti vegetali, è risultata tra le erbe più efficaci nel favorire l’elasticità cutanea. Infatti svolge un’importante attività anti-elastasi; l’elastasi è un enzima che danneggia l’elastina, proteina preposta alla protezione della pelle, a cui conferisce elasticità.

Utile in caso di

Depurazione cutanea - Depurazione epatica

  • Non contiene Glutine

  • Vegan

Modo d'uso

1 capsula 2 volte al giorno con acqua durante i pasti.

Integratori sinergici
Per chi desidera approfondire
Stampa