Filtri
Calcium 750

Calcium 750 750mg

Best-seller
Calcium 750
12,99 €
0,22€/dose

PRODOTTO DISPONIBILE

FORMATO E CONTENUTO:
Formato 150ml Formato
150ml
Tavolette
23 mm
60 Tavolette
Codice identificativo ministeriale parafarmaco
908761113
Se ti piace questo prodotto, aggiungi una stellina
7

Integratore di Calcio

A base di 7 sali di calcio, arricchito di vitamina D, utile per la salute delle ossa.

 

Più del 99% del calcio presente nell’organismo è localizzato in ossa e denti, dove si associa agli altri minerali che partecipano alla costruzione dello scheletro.

Il calcio è richiesto per mediare la contrazione vascolare, la vasodilatazione, la funzione muscolare, la trasmissione nervosa, i segnali intracellulari e la secrezione ormonale.

Il suo fabbisogno cambia a secondo dell’età e della condizione fisiologica: indispensabile per crescita, gravidanza e allattamento, svolge un ruolo critico nel mantenimento dell’equilibrio della formazione dell’osso dopo i 50 anni.

Per un’utilizzazione ottimale del calcio è indispensabile la presenza della vitamina D.


Principi attivi

Calcio: tra i minerali più abbondanti nell’organismo, rappresenta il 2% del suo peso totale. Presente elettivamente nelle ossa, è indispensabile per il funzionamento dei nervi, la contrazione muscolare e i meccanismi di coagulazione.

Vitamina D: ha un importante ruolo a livello dei tessuti ossei, favorendo il normale assorbimento di calcio e fosforo. Svolge azioni extra-scheletriche che regolano numerosi processi fisiologici tra cui risposta immunitaria, salute cardiovascolare, obesità e declino cognitivo.


Plus

Calcium 750 è un integratore alimentare di calcio ad elevata biodisponibilità per dare immediato supporto alle benefiche azioni che svolge sull’organismo.


Benefici

  • Salute di ossa e denti
  • Mantenimento della funzione muscolare e della neurotrasmissione.
  • Metabolismo energetico
  • Normale funzione del sistema immunitario

Curiosità

Lo scheletro è un’importante riserva di calcio (il 99% si trova nelle ossa) e quindi un suo apporto adeguato è fondamentale per ridurre o prevenire la perdita ossea.

Il restante quantitativo di questo prezioso macrominerale nell’organismo è presente nei fluidi extracellulari, nei muscoli e in altri tessuti dove svolge effetti vasodilatatori, di contrazione muscolare, di trasmissione nervosa e di secrezione ghiandolare.

Per un’utilizzazione ottimale del calcio è indispensabile la presenza della vitamina D, che ne facilita l’assorbimento.

Un adeguato consumo di calcio può svolgere un ruolo di controllo dei sintomi della sindrome premestruale, diminuendo sintomi come sbalzi d’umore, gonfiore, fame nervosa e dolore.

Il calcio sembra avere un ruolo nella regolazione del peso corporeo. In alcuni studi, infatti, l’assunzione di calcio, in associazione a una dieta ipocalorica, ha mostrato la capacità di favorire la perdita del peso e del grasso corporeo e di aumentare la massa magra.

Numerosi dati suggeriscono che il consumo di calcio possa prevenire il rischio di sviluppare alcuni tipi di tumore (colon, retto, stomaco).

Utile in caso di

Fragilità ossea - Gravidanza e allattamento - Accrescimento - Scarsa esposizione alla luce solare - Terza età - Attività sportiva

  • Non contiene Glutine

  • Vegetarian

Modo d'uso

1 tavoletta al giorno con acqua durante il pasto.

Avvertenze

Un consumo eccessivo può avere effetti lassativi.

Integratori sinergici
Stampa