Filtri
Cal-Mag-Zinc

Cal-Mag-Zinc

Best-seller
Cal-Mag-Zinc
12,99 €
0,22€/dose

PRODOTTO DISPONIBILE

FORMATO E CONTENUTO:
Formato 150ml Formato
150ml
Tavolette
23 mm
60 Tavolette
Codice identificativo ministeriale parafarmaco
908224001
Se ti piace questo prodotto, aggiungi una stellina
19

Integratore di Calcio, Magnesio e Zinco

Con vitamina D, per il buon mantenimento di ossa, muscoli e sistema nervoso e il reintegro dei sali minerali.

 

Cal-Mag-Zinc è una miscela di importanti nutrienti – calcio, magnesio, zinco e vitamina D – che, lavorando in sinergia tra loro, permettono il funzionamento ottimale dell’apparato cardiovascolare, muscolo-scheletrico e del sistema nervoso.

Cal-mag-zinc rappresenta, pertanto, una formula ad ampio spettro d’azione, indicata in tutte le condizioni fisiologiche e patologiche che possano provocare una carenza o un aumentato fabbisogno di tali importanti sostanze.


Principi attivi

Calcio: tra i minerali più abbondanti nell’organismo, rappresenta il 2% del suo peso totale. Presente elettivamente nelle ossa, è indispensabile per il funzionamento dei nervi, la contrazione muscolare e i meccanismi di coagulazione.

Magnesio: insieme al calcio è il macroelemento più abbondante nel nostro organismo. La sua importanza risiede principalmente nella capacità di ottimizzare il funzionamento di oltre 300 enzimi responsabili di altrettante funzioni vitali, soprattutto a livello cerebrale e muscolare.

Zinco: importante elemento presente in ogni cellula dell’organismo umano. È necessario per il corretto funzionamento di oltre 200 enzimi e risulta essenziale per numerosi aspetti del metabolismo. L’organismo contiene riserve limitate di zinco e la sua carenza può manifestarsi in breve tempo.

Vitamina D: ha un importante ruolo a livello dei tessuti ossei, favorendo il normale assorbimento di calcio e fosforo. Svolge azioni extra-scheletriche che regolano numerosi processi fisiologici tra cui risposta immunitaria, salute cardiovascolare, obesità e declino cognitivo.


Plus

Cal-Mag-Zinc è un integratore che contiene calcio, magnesio e zinco ad elevata biodisponibilità, con vitamina D.


Benefici

  • Mantenimento mineralizzazione ossea
  • Sostegno muscolo-scheletrico
  • Sostegno del sistema nervoso
  • Equilibrio acido-basico

Curiosità

Calcio, magnesio e zinco lavorano in sinergia per aumentare vicendevolmente il loro assorbimento e l’utilizzazione. Calcio e magnesio sono fattori essenziali per la formazione e il mantenimento di ossa sane, processo a cui partecipano zinco e vitamina D.

Svolgono anche un ruolo rilevante nella contrazione e nel rilassamento dei muscoli, incluso il muscolo cardiaco, e nel normalizzare il tono muscolare dei vasi sanguigni.

Calcio, magnesio e zinco hanno effetti positivi sul sistema nervoso, migliorando la funzione psicologica e cognitiva, aumentando il benessere e il buonumore.

Utile in caso di

Fragilità ossea - Attività sportiva - Accrescimento - Iperattività - Diete con carico acido

  • Non contiene Glutine

  • Vegetarian

Modo d'uso

1 tavoletta al giorno con acqua durante il pasto.

Integratori sinergici
Per chi desidera approfondire
Stampa