Filtri
Bromelain Forte

Bromelain Forte 500mg

Bromelain Forte
19,99 €
0,67€/dose

PRODOTTO DISPONIBILE

FORMATO E CONTENUTO:
Formato 75ml Formato
75ml
Compresse
12 mm
30 Compresse
Codice identificativo ministeriale parafarmaco
A934857893
Se ti piace questo prodotto, aggiungi una stellina
23

Integratore di Bromelina

Estrattadal gambo d’ananas, indicata per la sua funzione digestiva, l’effetto drenante dei liquidi e la funzionalità del microcircolo.

 

Bromelain Forte è un integratore alimentare di bromelina, enzima ad azione antinfiammatoria e digestiva ottenuto dal gambo d’ananas (Ananas comosus), frutto tropicale originario del sud America.

La bromelina è in grado di migliorare i processi digestivi proteici, contrastando dispepsia e gonfiore addominale: questo enzima, infatti, può digerire in pochi minuti 1000 volte il suo peso in proteine.

La bromelina favorisce, inoltre, il drenaggio dei liquidi corporei e la funzionalità del microcircolo, contrastando gonfiori degli arti e inestetismi della cellulite.


Principi attivi

Bromelina: appartiene a un gruppo di enzimi digestivi ottenuti dal gambo dell’ananas. Sono inoltre presenti due cistein proteinasi, la comosaina e l’ananaina, enzimaticamente affini alla bromelina.


Plus

Questo prodotto presenta una formulazione ad alto dosaggio per fornire, ad ogni assunzione, il massimo apporto di enzima vegetale e facilitare con tempi più rapidi i processi digestivi proteici.


Benefici

  • Drenaggio dei liquidi corporei (pesantezza delle gambe)
  • Funzionalità del microcircolo
  • Contrasto degli inestetismi della cellulite
  • Funzione digestiva

Curiosità

La bromelina, per le sue proprietà antinfiammatorie e analgesiche, è utilizzata in ambito atletico per ridurre il dolore e il gonfiore in caso di contusioni, ma anche per traumi chirurgici come nelle estrazioni dentali e nell’episiotomia.

Tra gli altri effetti sono stati osservati: inibizione dell’aggregazione delle piastrine, attività fibrinolitica e attività antitumorale. Non tutti questi effetti, tuttavia, sembrano dovuti alla sola sua presenza, ma sono coinvolti anche altri enzimi come perossidasi, fosfatasi acida, inibitori di proteasi.

Grazie alle sue proprietà cicatrizzanti che permettono la diminuzione dei tempi di rimarginazione, è spesso utilizzata in traumatologia.

Utile in caso di

Programmi di dimagrimento- Ritenzione idrica - Attività sportiva - Difficoltà digestive

  • Non contiene Glutine

  • Vegan

Modo d'uso

1-2 compresse con acqua al giorno con acqua.

Avvertenze

Durante la gravidanza, l'allattamento e se si stanno assumendo farmaci anticoagulanti, consultare il medico prima di utilizzare il prodotto. L’alto contenuto di enzimi proteolitici sulfidrilici naturali presenti in Bromelain Forte, potrebbe conferire al prodotto un odore marcato che non ne pregiudica la sicurezza e l’efficacia.

Integratori sinergici
Scopri anche

VegZyme , OPC complex , Centella , DrenaLight

Stampa