Amino complex

Amino complex

Amino complex
14,99 €
0,23€/dose

PRODOTTO DISPONIBILE

FORMATO E CONTENUTO:
Formato 150ml Formato
150ml
Tavolette
22 mm
60 Tavolette
Codice identificativo ministeriale parafarmaco
900176227
Se ti piace questo prodotto, aggiungi una stellina
10

Integratore di Proteine del Siero di Latte

Con L-carnitina e Vitamina B-6, sostiene il metabolismo proteico.

 

Amino complex è un integratore composto da proteine idrolizzate semplici solubili (pertanto più velocemente assorbibili dall’organismo) e termocoagulabili del siero di latte (lattoalbumine) in grado di apportare tutti gli aminoacidi (essenziali e non), L-carnitina e vitamina B-6.

Queste proteine costituiscono un patrimonio aminoacidico fondamentale per stimolare il corretto funzionamento di numerose attività organiche.

In particolare sono necessarie per il mantenimento delle strutture muscolari, per il miglioramento della performance sportiva e come sostegno per le difese immunitarie.


Principi attivi

Proteine del latte: Le proteine del siero di latte vantano azioni antimicrobiche, immunomodulanti e antiossidanti.

L-carnitina: aminoacido non essenziale presente in alte concentrazioni nei tessuti muscolari; svolge importanti funzioni nell’apparato muscolo-scheletrico e cardiovascolare, particolarmente sensibili alla carenza di tale nutriente.

Vitamina B-6: piridossina, vitamina idrosolubile, indispensabile per il metabolismo degli acidi nucleici e delle proteine; permette l’attività di oltre 60 enzimi, ha una funzione fondamentale nella produzione dei globuli rossi e agisce nella regolazione del sistema nervoso.


Plus

Le proteine isolate del siero di latte contenute in questo prodotto provengono esclusivamente da latte fresco di prima qualità.


Curiosità

Per chi pratica sport è fondamentale prestare attenzione alla propria alimentazione. In tanti casi, però, chi vuole seguire una corretta dieta sportiva incorre in tante difficoltà organizzative.

La comunità scientifica è concorde sulla misura dell’apporto giornaliero di proteine in chi pratica sport: non deve superare i 2 g/Kg. Questa quota è sufficiente sia ad assicurare il turnover delle proteine muscolari, sia a fornire un adeguato apporto energetico.

Particolare attenzione va invece posta quando lo sportivo segua una dieta completamente vegana in cui non vengano assunti né latticiniuova; ad eccezione della soia e dei suoi derivati, le proteine contenute nei vegetali hanno un valore biologico inferiore a quello delle proteine animali.

Le proteine si trovano soprattutto nei muscoli e nelle ossa e sono costituite da unità elementari, gli aminoacidi; hanno un ruolo fondamentale nello sviluppo e nel funzionamento di tutti gli organi e tessuti. Svolgono funzioni complesse, tra cui: formazione e rigenerazione di nuovi tessuti, sintesi di aminoacidi ed energetica, equilibrio acido-base dell’organismo, regolazione degli enzimi e funzione immunitaria.

Funzione
Sport & Fitness
Utile in caso di

Attività sportiva - Crescita - Carenze alimentari e proteiche - Convalescenza - Terza età

  • Non contiene Glutine

  • Vegetarian

Allergeni
Modo d'uso

1-2 tavolette 2 volte al giorno con acqua durante i pasti.

Avvertenze

Non utilizzare in gravidanza e nei bambini, o comunque per periodi prolungati senza sentire il parere del medico.

Integratori sinergici
Stampa